News.

Massimo risparmio energetico per prodotti soffiati di grandi dimensioni

Nonostante il periodo di incertezza causato dalla pandemia di Covid-19, ST BlowMoulding non ha mai rallentato e ha recentemente consegnato due grandi soffiatrici modello TA 2000 con forza di chiusura di 200 e 300 tonnellate.

L' accettazione delle macchine è avvenuta in remoto con un live tour delle macchine in produzione guidato dai nostri tecnici esperti. Queste soffiatrici sono progettate con tre cilindri allineati verticalmente su ogni lato del gruppo di chiusura che garantiscono la perfetta distribuzione della forza di chiusura sugli assi verticali. La serie TA è infatti ideale per la produzione di articoli soffiati particolarmente grandi.

Per un cambio stampo veloce e sicuro, le macchine sono dotate di un carrello di traslazione e di strumenti per il sollevamento stampo che garantiscono lo svolgimento delle operazioni di cambio stampo in totale sicurezza. Ma le implementazioni più importanti sono sicuramente quelle che sono state realizzate in termini di risparmio energetico, che è da sempre uno dei principali focus di ST BlowMoulding. In queste macchine un notevole risparmio energetico si ottiene con una particolare centrale idraulica: l'impianto idraulico è fornito di vasche di pre-riempimento che minimizzano l'energia necessaria per la pressa. La centrale idraulica è progettata con pompe a velocità variabile che riducono ulteriormente l'energia necessaria per il movimento.

Per quanto riguarda il gruppo di plastificazione, le macchine possono contare su estrusori adiabatici ad alta efficienza di serie HEX, che grazie all'isolamento multiplo altamente performante e alla loro efficienza di fusione,  forniscono una grande produttività con un consumo energetico minimo. Gli estrusori sono dotati di motori a riluttanza che hanno mostrato le migliori prestazioni energetiche tra i motori sincroni.

Il Team di ST BlowMoulding è vostra disposizione per maggiori informazioni.

Tags:
Nessun tag